Le migliori scarpe da corsa da donna

Il blog dei consigli per gli acquisti
5 Ottobre 2020

Le scarpe da donna sono un elemento molto importante per rendere bellezza e portare un elemento aggiuntivo e complementare. La scelta delle migliori scarpe da donna avviene con molta cura e dedizione e soprattutto deve essere fatta tra i modelli di ultima generazione e che siano allo stesso tempo molto funzionali. Bellezza e funzionalità infatti sono il giusto compromesso che rende alla donna una certa bellezza e sfila anche con molto orgoglio. Ma oltre alle scarpe eleganti la scelta diventa anche molto importante e impegnativa per le scarpe da corsa, scarpe da non sottovalutare per nessun motivo in modo da poter praticare la corsa nel migliore dei modi e soprattutto nella massima comodità. Quindi molto importante durante la scelta è sia la migliore scarpa a livello di qualità, ma anche la migliore scarpa a livello di comodità. Sul mercato esistono ormai tantissimi modelli dai più economici ai più cari, in base anche alle qualità e alle caratteristiche che fanno parte dei vari modelli.

Per una scelta accurata e approfondita, in base alle proprie esigenze e alle caratteristiche che più riescono a soddisfare le necessità del proprio piede e garantire così una corsa di alti livelli, innanzitutto bisogna fare una piccola ma importante differenza tra le scarpe da corsa per uso su strada e scarpe da corsa su sentieri naturalistici e più accidentati, infatti le scarpe da corsa sono differenti in entrambi i casi.

Tra i modelli di scarpe da corsa su strada, più comuni e comprati sul mercato ne possiamo trovare alcuni che più sono richiesti e venduti. Possiamo ad esempio citare le Brooks Adrenaline GTS 19, altro modello è Mizuno Wave Prodigy, ancora un altro ottimo modello è Asics Gel Nimbus 20, o ancora le Nike Wmns Revolution, altro modello le Adidas Duramo 9 e molti altri modelli ancora. Tra le migliori scarpe da corsa da donna su tracciati naturalistici e più accidentati invece troviamo sul mercato le Salomon Speedcross 4, le La Sportiva Akasha, le New Balance Minimus 10, ancora le ASICS Gel-Fujitrabuco 7 e le Adidas Terrex Tracerocker GTX.

LE MIGLIORI SCARPE DA CORSA PER DONNA PER RUNNING


Brooks Adrenaline GTS 19

Le scarpe da corsa Brooks Adrenaline GTS 19 risultano essere le migliori sul mercato ottime per effettuare allenamenti su strada ma soprattutto per la loro ottima qualità, questo modello di scarpa riesce anche ad affrontare corse su tracciati poco regolari. Grazie alla sua composizione interna e cioè grazie alla sua intersuola realizzata con una nuova tecnologia BioMoGo DNA, riesca ad avere un'ammortizzazione molto più reattiva rispetto ad una normale scarpa da corsa. In più è anche resistente all'acqua e garantisce una buona protezione del piede. A completare la sua enorme quantità di pregi c'è da dire che è una scarpa davvero comodissima e che fa rilassare il piede durante la corsa.

Mizuno Wave Prodigy

Questo modello di scarpa è un altro di livello molto buono con delle ottime qualità e ottimo rapporto qualità prezzo. Riesce a garantire delle corse in totale comodità anche su tratte lunghe in quanto è un modello molto stabile e soprattutto garantisce un’eccellente resistenza. Anche questo modello utilizza tecnologie e materiali all'avanguardia, infatti le Mizuno Wave Prodigy composte da una tecnologia Parallel Wave, offrono un'eccellente ammortizzazione capace di assorbire e disperdere la potenza dell'urto. Sia la punta che il tallone sono rinforzati in modo da riuscire a garantire sempre una buona traspirabilità e protezione. Questo modello è adatto per corse su tracciati con asfalto e su strade leggermente più dissestate di parchi o sentieri di campagna.

Asics Gel Nimbus 20

Questo modello è sviluppato per corse neutre molto stabili. La struttura di questa scarpa è davvero moderna, composta da un intersuola realizzata in schiuma FlyteFoam situata sotto uno strato di gel e con fibre organiche che completano la reattività del materiale. Possiede un’ottima ammortizzazione e riesce a disperdere l'urto causato dall'impatto con il terreno, tutto ciò grazie alla sua tecnologia Asic Impact Guidance System. Grazie anche alla sua composizione della tomaia realizzata in Jacquard Mesh, risulta una scarpa molto traspirabile leggera e molto resistente.

Nike Wmns Revolution

Questo modello di scarpa da corsa si adatta bene sia alla donna che all'uomo ed e abbastanza economica, ma nonostante il prezzo riesce comunque a garantire una buona ammortizzazione e resistenza. La sua Tomaia è in mesh e riesce a garantire una buona traspirabilità, resistenza e leggerezza. Quindi nonostante il suo prezzo abbastanza economico risulta comunque essere una scarpa davvero di alte qualità.

Adidas Duramo 9

Questo tipo di scarpa risulta essere molto economico, ma allo stesso tempo riesce a garantire durante la corsa un buon ammortizzamento su tutta la lunghezza del piede, tutto ciò anche grazie alla tecnologia CloudFoam che compone l'intersuola, che funge da cuscino. Inoltre la tomaia è composta da un doppio strato di mesh tutto rivestito senza cuciture. Dunque un’ottima scarpa da poter utilizzare anche in palestra oltre che su strada per corse di lunga durata.

LE MIGLIORI SCARPE DA CORSA PER DONNA PER TRAIL RUNNING


Salomon Speedcross 4

Le Salomon Speedcross 4 sono il modello di scarpe adatte per corse su strade di diverso genere, sia asfaltate che fuori strada come sentieri naturalistici o dissestati, e sia in situazioni come neve, pioggia o fango, e ciò è reso possibile grazie al suo sistema Sensifit che riesce ad adattarsi al piede nel migliore dei modi. La suola Wei traction Contagrip, composta in gomma sottile, riesce a garantire una buona trazione sia in salita che in discesa.

Sportiva Akasha

Questo modello di scarpa è ottimo per percorsi lunghissimi ma soprattutto per percorsi di montagna o simili. Ha una buona ammortizzazione mitigando l'impatto con il terreno, e la suola è composta da doppia densità resistendo all'usura in maniera efficace.

New Balance Minimus 10

Ottimo modello sia per corse su strada sia per fare percorsi fuori strada. La sua caratteristica principale è la Tomaia realizzata in Goretex, che riesce a garantire un’ottima impermeabilità in qualunque condizione atmosferica. Scarpa davvero molto comoda composta da una struttura che riesce ad aderire bene al piede.

ASICS Gel-Fujitrabuco 7

Le ASICS Gel-Fujitrabuco 7 sono dotate di tacchetti più profondi per migliorare la trazione ma senza influire sul peso della scarpa. La tecnologia gore-tex della tomaia è realizzata con una rete rinforzata in mesh molto flessibile.

Adidas Terrex Tracerocker GTX

Modello più economico, le Adidas Terrex Tracerocker GTX sono strutturalmente più dinamiche e versatili. Questa scarpa si adatta bene ai percorsi irregolari, come abbiamo già detto è molto dinamica in quanto in grado di offrire un'ottima protezione al piede in qualsiasi situazione.

Come sempre speriamo di esservi stati utili e a presto con nuovi articoli. Enjoy! ;)
Potete seguirci anche su Facebook sulla nostra pagina I Migliori Acquisti, per tenervi sempre aggiornati sui nuovi articoli.

All rights reserved. Designed by Irene Bertolli