I migliori Manga fantasy

Il blog dei consigli per gli acquisti
1 Novembre 2020


Ciao ragazzi! Oggi parliamo di Manga (fumetti di origine giapponese), questi si dividono in shonen, i manga pensati per adolescenti, in shojo, che sono prevalentemente per un pubblico femminile, ed infine in seinen, i manga che più si addicono agli adulti. Oltre a questa classificazione ogni manga ha anche un genere, analogamente ai classici libri. Oggi nello specifico parleremo dei manga del genere fantasy.

Abbiamo voluto classificare per voi i migliori 10 manga fantasy in commercio:


One Piece

Cominciamo con uno dei capolavori degli ultimi anni, conosciuto molto anche per l’anime. Questo manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, tratta di un’avventura con protagonisti dei pirati. E voi direte “cosa c’è di fantasy in questa storia?”, bene, ciò che rende questa avventura surreale è il dono che molti dei pirati hanno ottenuto, mangiando un frutto del mare, che conferisce ad ognuno di loro dei poteri eccezionali ed unici. Il protagonista Monkey D. Rufy è tra quelli che ne hanno ingerito uno e partirà, ingrandendo man mano la sua ciurma, per un viaggio verso la Rotta maggiore alla ricerca famoso tesoro, il One Piece.

Questo manga è approdato in Italia nel 2001 ed è ancora in corso.


Berserk

Scritto e illustrato da Kentarō Miura, questo manga inizia quasi in chiave horror per poi definirsi nel genere dark fantasy.
Gatsu, il protagonista, non ha vissuto altro che guerra e violenza e questo rende il fumetto molto cupo e tetro. Anche i disegni rispecchiano l’andamento tetro della storia che porta Gatsu a combattere costantemente contro demoni e contro la crudeltà della vita stessa. Una storia davvero intensa e straziante che rende questo manga affascinante.

Arrivato in Italia nel 1996 risulta ancora in corso d’opera.


Nanatsu no Taizai/ I Sette Peccati Capitali

Si tratta di un manga shōnen scritto e disegnato da Nakaba Suzuki ed è assolutamente un capolavoro. Lo consigliamo non solo per l’originalità della storia, ma anche per i meravigliosi personaggi che la caratterizzano. I Sette Peccati Capitali considerati un tempo tra i più forti cavalieri della regione di Britannia, attualmente separati e dispersi, sono diventati dei ricercati con tanto di taglia sulle loro teste. L’avventura inizierà di nuovo quando una principessa li andrà a cercare, chiedendo il loro aiuto per salvare il regno di Lionesse.

La storia risulta conclusa, in Italia mancano gli ultimi volumi per mettersi in pari con il Giappone.


Claymore

Ambientato in un mondo simile al medioevo, il manga di Norihiro Yagi ci racconta le gesta di Claire, una delle guerriere chiamate Claymore appunto, capaci di combattere i temibili Yuma, dei mostri divoratori di esseri umani capaci di assumere aspetto e ricordi di coloro di cui si nutrono. Le Claymore (chiamate così dalla gente comune per le enormi spade che usano) in realtà sono ibridi tra umani e Yoma, e il loro potere deriva proprio dalla loro metà demoniaca che conferisce loro anche tratti distintivi, come capelli e occhi color argento. Purtroppo se le Claymore usano troppo il loro potere rischiano di “risvegliarsi” divenendo così Yoma molto più potenti di quelli comuni. Claire è proprio alla ricerca di una risvegliata di nome Priscilla, che anni prima ha ucciso Teresa, la Claymore più forte esistita, nonché salvatrice di Claire quando era in tenera età.

La storia risulta conclusa e conta 27 volumi.


Fairy tail

Questo manga shōnen di genere fantasy scritto e illustrato da Hiro Mashima ha venduto oltre 60 milioni di copie. La storia completa è stata raccolta in 63 volumi. Ambientato in un mondo immaginario chiamato Earthland, dove la magia è padrona, troveremo maghi suddivisi in gilde legali e gilde oscure. I protagonisti di questa storia, Natsu, Lucy e Happy faranno proprio parte di una di queste pazze gilde e ci trasporteranno in infinite avventure.


Black clover

Scritto e disegnato da Yūki Tabata, questo manga arriva in Italia nel 2016 e risulta ancora in corso. La storia tratta di due ragazzi orfani, abbandonati davanti ad una chiesa esattamente lo stesso giorno, in un mondo dove la magia è tutto. Uno sarà completamente privo di energia magica, mentre l’altro potente e molto promettente. I due si giurano rivalità reciproca nel raggiungimento del loro sogno di diventare Imperatore magico.
Tabata usa elementi narrativi già rivisti nei migliori manga di sempre, ma scrive in maniera originale e con una caratterizzazione dei personaggi esemplare.


Ao No Exorcist/Blue Exorcist

Una delle più belle rivelazioni degli ultimi anni, questo manga shōnen ideato e disegnato da Kazue Kato ci trasporterà in un mondo diviso in due dimensioni parallele, quella degli umani e quella dei demoni. Il protagonista è Rin, un ragazzo dotato di grande forza ma al contempo un po’ immaturo e irresponsabile che porta con sé carisma e coraggio.
Questo manga offre una trama originale ed intrigante accompagnata da un disegno degno di nota.
Approdato in Italia nel giugno 2011, risulta attualmente ancora in corso d’opera.


FullMetal Alchemist

Il manga capolavoro di Hiromu Arakawa è considerato da molti, probabilmente a ragione, il più bello di sempre. FullMetal Alchemist ci accompagna nel viaggio dei fratelli Elrich, due alchimisti, nella ricerca della pietra filosofale al fine di riavere i loro corpi, andati in parte distrutti durante una trasmutazione proibita. In realtà, dietro il “mantra” dello scambio equivalente che pervade tutto il manga, troviamo una storia profonda che affronta i temi più disparati, dalla guerra all’amore, dalla lealtà alla lotta per la sopravvivenza, dalla ricerca del sapere all’amicizia, in modo mai banale riuscendo anzi ad amalgamarli in una storia ricca di colpi di scena e per niente scontata, ricca di personaggi tutti caratterizzati in modo profondo e realistico.

Composto da 27 volumi, questo manga risulta terminato.


Ariadne in the Blue Sky

Scritto e disegnato da Norihiro Yagi, questo manga arriva in Italia a febbraio 2020 ed è attualmente in corso.
La storia tratta di un ragazzo, Lacyl, che sogna di vedere un giorno una città volante nel cielo di cui ha letto su un libro e che, insieme ad una ragazza incontrata per caso, intraprenderà un viaggio alla scoperta del mondo per inseguire i sogni di entrambi. Incontreranno pericoli davvero inaspettati, non tanto per i protagonisti ma quanto per il lettore. Scoprirete un mondo incantato e meraviglioso, pieno di città e luoghi spettacolari, il tutto arricchito da specie e razze differenti.


Magi – The Labyrinth of Magic

Si tratta di un manga scritto e disegnato da Shinobu Ōtaka e concluso già da alcuni anni, raccolto in 37 volumi.
Il protagonista è Aladdin, un bambino che grazie al suo flauto è in grado di evocare uno spirito che lo proteggerà nelle varie avventure che dovrà affrontare. Un mondo fantastico realizzato davvero bene e con una vena maniacale nel dettagliare ogni singolo tratto della trama. Luoghi incantevoli e dungeon colmi di tesori e trappole caratterizzano l’ambientazione.


Come sempre speriamo di esservi stati utili e che continuiate a serguirci. Enjoy! ;)
Potete seguirci anche su Facebook sulla nostra pagina I Migliori Acquisti, per tenervi sempre aggiornati sui nuovi articoli.

All rights reserved. Designed by Irene Bertolli