I migliori libri di sempre

Il blog dei consigli per gli acquisti
21 Settembre 2020


I libri sono i migliori amici dell'uomo, dato che non giudicano e sono in grado di raccontare una storia interessante senza mai annoiare.

I migliori acquisti che si possono fare sono proprio i libri, visto che questi sono un dono per noi stessi o per qualcun altro, che si può fare per qualunque evento e rappresentano quel regalo sul quale far ricadere la propria scelta quando non si hanno le idee chiare su cosa comprare.

Focalizziamoci ora sui migliori libri di tutti i tempi, inseriti nella nostra top 10 dei più venduti su Amazon.

La nostra top 10 dei migliori libri di sempre è composta da:


- Guerra e pace, di Lev Nikolaevic Tolstoj;

- Il Processo, di Franz Kafka;

- Moby Dick, di Herman Melville;

- La montagna incantata, di Thomas Mann;

- Cent'anni di solitudine, di Gabriel García Márquez;

- Alla ricerca del tempo perduto, di Marcel Proust;

- Cecità, di José Saramago;

- Uno, nessuno e centomila, di Luigi Pirandello;

- Il Profumo, di Patrick Suskind;

- 1984, di George Orwell.

Guerra e pace, di Lev Nikolaevic Tolstoj

Ambientato in Russia durante il periodo delle conquiste di Napoleone, il libro racconta le vicende di diverse famiglie nobili e non solo, le cui diverse storie si intrecciano e danno vita a una serie di vicende che coinvolgono il lettore.

Da acquistare se si vuole fare un viaggio indietro nel tempo e vivere le emozioni vissute dai protagonisti.

Il Processo, di Franz Kafka

Un libro interessante che narra un processo immaginario svolto a un impiegato bancario che, un giorno come un altro, si trova a fare i conti con la legge.

Una situazione surreale che riesce a essere molto attuale e che vede protagonista un innocente, o presunto tale, che deve fare i conti con una serie di situazioni incredibili.

Da acquistare qualora si voglia avere l'occasione di vedere come una persona cerca di far fronte alle diverse avversità.

Moby Dick, di Herman Melville

Un classico della letteratura che non deve assolutamente mancare nella propria libreria e che rappresenta uno dei titoli maggiormente venduti di tutti i tempi.

Una storia che riesce a essere coinvolgente, emozionante e che narra l'ossessione che diventa follia e che corrode l'animo dei personaggi coinvolti.

Pertanto occorre sottolineare come questo libro è ideale specialmente se si amano le avventure e la descrizione accurata dei vari personaggi.

La montagna incantata di Thomas Mann

Nella nostra top 10 perchè rappresenta un titolo in grado di rispondere alla propria voglia di capire come la vita potrebbe cambiare in maniera improvvisa.

In questo libro il protagonista decide di intraprendere un viaggio per visitare un parente malato terminale ma, improvvisamente, un malore lo colpisce.

Effettuate le prime visite, il protagonista si trova a dover affrontare una situazione tutt'altro che piacevole, ovvero avere una malattia abbastanza grave che lo costringe a vivere un calvario peggiore di quello del parente.

Pertanto un libro fondamentale che racconta come la vita potrebbe cambiare improvvisamente e allo stesso tempo come un problema metta le priorità in un ordine differente rispetto a quelle abitudinarie.

Cent'anni di solitudine, di Gabriel García Márquez

Sette generazioni di una famiglia che sembra essere normale, ma che nasconde segreti e tanta solitudine e che si trova a dover fronteggiare delle situazioni che sono abbastanza complesse.

La famiglia Buendia e tutti i suoi componenti sono i diversi protagonisti di questo libro in grado di coinvolgere emotivamente e mettere il concetto di solitudine sotto una luce differente.

Da acquistare se si vuole avere l'occasione di vivere un'esperienza differente sul fronte della lettura.

Alla ricerca del tempo perduto, di Marcel Proust

Una sorta di autobiografia, ma soprattutto una storia di come sono state affrontate determinate situazioni dal protagonista del libro.

Occorre sottolineare come lo stile della scrittura tende a essere coinvolgente, descrittivo e allo stesso tempo in grado di rispondere perfettamente alla propria voglia di scoprire determinati aspetti della storia dello stesso autore.

Un vero percorso storico vissuto in modo differente e coinvolgente grazie a questo libro.

Cecità, di José Saramago

Un libro molto interessante che si adatta al periodo che stiamo vivendo.

In questo libro si narra la storia di una popolazione di una città non resa nota, che deve affrontare una pandemia e che deve trovare una soluzione per evitare che la situazione possa peggiorare.

Paure, finte promesse e una situazione che peggiora a vista d'occhio rappresentano questo libro che sembra raccontare un periodo attuale.

Uno, nessuno e centomila, di Luigi Pirandello

Altro classico da possedere, la storia di un uomo che cambia identità e che diventa solamente un numero, un nome, ma che perde progressivamente la sua identità.

Pirandello offre la storia di un personaggio che perde la sua identità e che riesce comunque a essere intrigante e coinvolgente, con le sue tante paure, le trovate geniali e i cambi d'identità che complicano ulteriormente la situazione.

Da leggere perché tanta psicologia è presente in questo, spesso purtroppo odiato in quanto obbligatorio durante il periodo scolastico.

Il Profumo, di Patrick Suskind

Gli amanti del genera fantasy possono apprezzare questo libro coinvolgente e in grado di rispondere alla propria voglia di diversità.

Questo libro racconta le avventure di Jean, un ragazzo cresciuto in un orfanotrofio che possiede un dono innato, ovvero un olfatto eccezionale.

Ma per un super dono vi è una mancanza da non prendere sotto gamba, ovvero la totale assenza di provare sentimenti.

Un racconto alla ricerca dell'umanità di una persona che sembra essere insensibile e allo stesso tempo priva di una vera natura umana. Inoltre ogni singolo aspetto della narrazione si presenta come coinvolgente e in grado di travolgere grazie a uno stile piacevole e frizzante.

Un libro ideale da leggere con estrema attenzione per farsi coinvolgere emotivamente dallo stesso libro.

1984, di George Orwell

In un'epoca totalmente differente da quella realmente accaduta, la popolazione mondiale è sottoposta a una sorta di controllo totalitario chiamato Grande Fratello.

Purtroppo, in un mondo apparentemente normale e privo di situazioni negative, vi sono coloro che sono pronti a ribaltare completamente la situazione.

Occorre sottolineare come questo libro, in grado di rispondere alla propria voglia di avventura e fantasia, riesca ad essere coinvolgente e in grado di rispondere alle proprie esigenze. Inoltre la descrizione delle scene che caratterizzano questo libro è eccezionale e fa in modo che il lettore venga coinvolto anche emotivamente, dettaglio da non sottovalutare.

Uno dei libri tra i più venduti su Amazon proprio per questa scelta, ovvero ambientare la trama in un periodo storico totalmente differente e che mostra cosa sarebbe potuto accadere se tutti fossimo sottoposti a un controllo costante.

Come sempre speriamo di esservi stati utili e che continuiate a serguirci. Enjoy! ;)
Potete seguirci anche su Facebook sulla nostra pagina I Migliori Acquisti, per tenervi sempre aggiornati sui nuovi articoli.

All rights reserved. Designed by Irene Bertolli