I libri più venduti del momento

Il blog dei consigli per gli acquisti
1 Dicembre 2020


Leggere è l'unica dipendenza che non nuoce, ed è la miglior cura per l'anima, per questo oggi vi proponiamo una lista con i libri più venduti di Amazon di questo periodo. Con la speranza che tra le proposte ci sia qualcosa di vostro gradimento, che possa rallegrarvi in queste giornate tediose.

Ma andiamo subito a presentarli. La prima proposta è:

La ragazza della neve - Copertina flessibile – 4 aprile 2019

di Pam Jenoff (Autore), T. Raspini (Traduttore)

Tra i vari complimenti all’autrice troviamo i seguenti:

«La prosa di Pam Jenoff è evocativa e coinvolgente…» The Globe and Mail

«Una storia elegantemente costruita. Un libro bellissimo, affascinante.» Publishers Weekly

«Pam Jenoff sa ricostruire le ambientazioni storiche con maestria. Una lettura emozionante.» Booklist

Trama:

Noa ha sedici anni ed è stata cacciata di casa quando i genitori hanno scoperto che è rimasta incinta dopo una notte passata con un soldato nazista. Rifugiatasi in una struttura per ragazze madri, viene però costretta a rinunciare al figlio appena nato. Sola e senza mezzi trova ospitalità in una piccola stazione ferroviaria, dove lavora come inserviente per guadagnarsi da vivere. Un giorno Noa scopre un carro merci dove sono stipate decine di bambini ebrei destinati a un campo di concentramento e non può fare a meno di ricordare suo figlio. È un attimo che cambierà il corso della sua vita: senza pensare alle conseguenze di quel gesto, prende uno dei neonati e fugge nella notte fredda. Dopo ore di cammino in mezzo ai boschi Noa e il piccolo, stremati, vengono accolti in un circo tedesco, ma potranno rimanere a una condizione: Noa dovrà imparare a volteggiare sul trapezio, sotto la guida, della misteriosa Astrid. In alto, sopra la folla, Noa e Astrid dovranno imparare a fidarsi l'una dell'altra, a costo della loro stessa vita.



La seconda proposta è:

Sotto il burqa - Copertina flessibile – 2 aprile 2014

di Deborah Ellis

Di cosa parla?

Immagina di vivere in un Paese in cui donne e ragazze non possono uscire di casa senza essere scortate da un uomo. Immagina di dover indossare abiti che coprono ogni centimetro del tuo corpo, viso compreso. Questa era la vita in Afghanistan sotto il regime dei talebani. Questa è la vita a cui si ribella Parvana, undici anni, che non ha paura di travestirsi da ragazzo per poter uscire di casa e lavorare, per sé stessa, per la sua famiglia, per cambiare le cose. La sua è una vita immaginata, ma basata su testimonianze vere raccolte dall'autrice nei campi per rifugiati pakistani. Perché tutte le Parvana del mondo hanno bisogno che si parli di loro.

La nostra terza proposta è:

Scheletri - Copertina rigida – 15 ottobre 2020

di Zerocalcare

Prosegue la saga dei fumetti di Zerocalcare , giovane fumettista Romano che attraverso il personaggio che interpreta sé stesso, tocca tutte le problematiche sociali e giovanili della città di Roma e non solo.

Diciotto anni, e una bugia ingombrante: Zero ogni mattina dice alla madre che va all’università, ma in realtà passa cinque ore seduto in metropolitana, da capolinea a capolinea. È così che fa la conoscenza di Arloc, un ragazzo poco più piccolo di lui che ha altri motivi per voler perdere le sue giornate in un vagone della metro B di Roma. Man mano che la loro amicizia si fa più profonda, le ombre nella vita e nella psiche di Arloc si fondono con le tenebre del mondo dello spaccio di droga della periferia romana. Un romanzo grafico che l’autore definisce “più efferato del solito”, a cavallo tra realtà e invenzione, tra oggi e vent’anni fa, tra la paura del futuro e quella del presente.

Il quarto libro che vi proponiamo è:

Fairy Oak. La storia perduta - Copertina rigida – 22 ottobre 2020

di Elisabetta Gnone

Trama: Il tempo è passato e molte cose sono cambiate a Fairy Oak, e così capita di immelanconirsi riguardando vecchie fotografie davanti a un tè, ricordando vecchi amici e grandi avventure. Ma quando i ricordi approdano all'anno della balena, i cuori tornano a battere e i visi a sorridere. Che anno fu! Cominciò tutto con una lezione di storia, proseguì con una leggenda e si complicò quando ciascun alunno della onorata scuola Horace McCrips dovette compilare il proprio albero genealogico. Indagando tra gli archivi, le gemelle Vaniglia e Pervinca, con gli amici di sempre, si mettono sulle tracce di una storia perduta e dei suoi misteriosi protagonisti. E mentre il loro sguardo ci riporta nella meravigliosa valle di Verdepiano, si consolidano vecchie amicizie, ne nascono di nuove, si dichiarano nuovi amori e si svelano sogni che diventano realtà.

Età di lettura: da 8 anni.

La quinta e ultima proposta di oggi è:

Diario di una schiappa. Disastro totale - Copertina rigida – 2 novembre 2020

di Jeff Kinney

Questo libro fa parte di una serie da record che ha venduto più di 250 milioni di copie. Trama: Grazie a un'eredità inaspettata la famiglia Heffley ha l'occasione per fare grandi cambiamenti a casa! Ma una volta buttati giù tutti i muri, sorgono un sacco di problemi: legno marcio, muffa tossica, creature indesiderate e qualcosa di ancora più sinistro... I lavori di ristrutturazione sono un vero disastro! C'è una sola cosa da fare: trasferirsi. Sarà la scelta giusta? E Greg sarà contento di vivere in un nuovo quartiere, lontano dalla sua scuola e da Rowley?

Età di lettura: da 11 anni.

Come sempre speriamo di esservi stati utili e che continuiate a serguirci. Enjoy! ;)
Potete seguirci anche su Facebook sulla nostra pagina I Migliori Acquisti, per tenervi sempre aggiornati sui nuovi articoli.

All rights reserved. Designed by Irene Bertolli