Idee regalo Handmade

Il blog dei consigli per gli acquisti
30 Settembre 2020


Ciao ragazzi! Oggi parliamo di handmade, quel bellissimo mondo che permette di acquistare oggetti unici e personalizzati, realizzati da artigiani con le loro stesse mani.
Decisamente un acquisto unico se fatto per noi stessi, ancora più bello e importante se fatto come dono per qualcun altro.

Gli artigiani stanno sempre più andando a scomparire, ma noi riteniamo che siano un bene prezioso e che debbano essere valorizzati in questa era piena zeppa di multinazionali.
La lezione più bella che ho mai ricevuto nella mia vita è stata “impara l’arte e mettila da parte”, un consiglio che ho sempre tenuto stretto, cercando di imparare a fare più cose possibili e soprattutto non smettere mai di farlo.

Detto questo vi proponiamo alcune idee regalo dal catalogo handmade di Amazon, sperando che, con la comodità dell’acquisto online, possiate valutare anche queste bellissime opzioni.

Se dovete fare un regalo per una nuova casa questo portachiavi personalizzato da appendere fa davvero al caso vostro:

E’ realizzato in legno ed è possibile personalizzare le scritte incise su ogni portachiavi, oltre al numero di componenti della famiglia. Davvero unico e simpatico, sicuramente diverso dai soliti presenti in commercio.

Un altro regalo sullo stesso genere è una penna con custodia, anche qui con incisioni da poter personalizzare:

Questo regalo è perfetto per una laurea o per chi sta aprendo uno studio o semplicemente per un’amante della scrittura.

Se invece il regalo è per una nascita, questo portaciuccio in legno personalizzabile può fare al caso vostro:

E’ realizzato con legno naturale e silicone, quindi adatto alla dentizione e inoltre le componenti, diverse tra loro e colorate, stimolano i sensi del bambino.

Dalla stessa artigiana è possibile acquistare anche dei bellissimi sonagli realizzati all’uncinetto 100% in cotone e con ovatta atossica:

Passiamo di nuovo agli adulti e tra i bestsellers troviamo un fantastico cuscino termico per la cervicale:

Questo prodotto è adatto alle persone freddolose oppure a chi soffre di dolori cervicali. Infatti questo cuscino può essere scaldato o raffreddato, grazie alla sua composizione interna di noccioli di ciliegia completamente bio, per poi essere posizionato comodamente sul retro del nostro collo. E’ sfoderabile e quindi lavabile in lavatrice. Idea regalo davvero fantastica.

Un altro regalo adatto a tutti, sia uomini che donne, sono queste meravigliose realizzazioni in pietra con frammenti fossili:

Sono disponibili con vari disegni ed è davvero un regalo fuori dal comune. Un oggetto realizzato dall’incisione di pietre calcaree provenienti dal sud d’Italia, con una manifattura eccellente.

Questo oggetto invece è adatto per un regalo maschile, valido per qualsiasi occasione, ma perchè no, può essere regalato anche ad una donna. Si tratta di una docking station:

E’ completamente realizzata in legno ed è adatta per tutti i tipi di telefoni cellulari. E’ possibile utilizzarla anche per i tablet e inoltre è dotata di comodi portaoggetti per oggetti come orologi, occhiali, chiavi e molto altro. Esiste la possibilità di personalizzarlo e questo lo rende ancora più carino.

Per concludere vi proponiamo una bella idea regalo tutta dedicata alle donne:

Questo bracciale è realizzato a mano con alluminio e moschettone di acciaio. L'alluminio è un materiale anallergico non soggetto ad ossidazione, quindi questo bracciale non si annerisce con il tempo. E’ molto luminoso e fa davvero figura al polso.

Con questo articolo speriamo di avervi dato dei buoni spunti per qualche regalo diverso dal solito. A presto con il prossimo articolo. Enjoy! ;)
Potete seguirci anche su Facebook sulla nostra pagina I Migliori Acquisti, per tenervi sempre aggiornati sui nuovi articoli.

All rights reserved. Designed by Irene Bertolli