I migliori Bento

Il blog dei consigli per gli acquisti
21 Dicembre 2020


Ciao ragazzi! Oggi parliamo di bento e di quali sono i migliori da acquistare sul mercato.

Ma che cos'è un Bento?

Bento è un termine giapponese che viene usato per indicare un pasto da asporto servito in una scatola, un po’ come quello che noi chiamiamo paniere del pranzo. In Giappone il Bento può essere preparato in casa, quindi fatto a mano, o può essere comprato nei negozi di alimentari. Nel nostro caso può essere preparato da noi direttamente nella nostra cucina o se ci accontentiamo possiamo trovare qualcosa di similare nei nostri supermercati. Questa tradizione in Giappone nasce già dal periodo Heian (794-1185), quando era usanza trasportare con sé riso cotto essiccato farcito, quello che al giorno d'oggi si chiama Onigiri. Dal periodo Azuki Momoyama (1573-1603) iniziò l'usanza di trasportare il cibo in preziose scatole laccate, queste venivano consumate all'aperto durante il periodo della fioritura dei Ciliegi o in altre occasioni speciali. Tutte queste tradizioni sono state portate avanti nel tempo fino al giorno d'oggi e negli ultimi anni iniziano a diffondersi anche in Occidente. Vediamo adesso quali sono i Bento migliori che possiamo acquistare online:


Atthys Lunch Box

Questo Bento in plastica ha una pratica borsa termica per il trasporto e il mantenimento della temperatura. Ha due scomparti da 1200 ml che si incastrano una sopra l’altro ed è composto da una vaschetta per le salse e 3 posate. Può essere lavato facilmente in lavastoviglie ed essendo adatto ad alte temperature può essere inserito anche in forno a microonde. Questo prodotto vince anche il premio Amazon’s choice e infatti li acquirenti ne sono molto soddisfatti, tanto che lo abbiamo acquistato anche noi e ne facciamo uso quotidiano da mesi.


IYOYI Lunch Box

Questo Bento ha un design molto carino ed è adatto anche ai bambini. E’ composto da un solo scomparto diviso in 3 vaschette, forchetta e cucchiaio e una tazza provvista di coperchio e cucchiaino molto pratica anche per portare yogurt o altri cibi liquidi freddi o caldi. Inoltre la confezione contiene anche una pratica borsa termica per il trasporto.
Anche questo Bento è adatto a lavastoviglie e microonde.

La bento box, forchetta, cucchiaio e tazza sono realizzati in materiale naturale di paglia di grano, salutare per i bambini, durevole e senza BPA, più facile da pulire, nessun odore e nessuna muffa. Materiali sicuri ed ecologici con resistenza alla corrosione e al calore. Inoltre c'è una guarnizione di tenuta ermetica, che si adatta perfettamente al coperchio della scatola per evitare che il cibo fuoriesca.
Ottimo rapporto qualità prezzo per questo oggetto.


AOOSY Bento Lunch Box

Questo Bento ve lo proponiamo perchè ha un design davvero unico, caratterizzato da contenitori e posate in legno di giuggiola naturale, il corpo della scatola è scolpito da un intero pezzo di legno. E’ assolutamente ecologico, privo di BPA, PVC o ftalati. Ha due ripiani e un pratico separatore per creare più scomparti. L’unica pecca di questo bento è che non è possibile lavarlo in lavastoviglie e inoltre non è possibile mettere cibi troppo liquidi all’interno, in quanto le scatole non sono completamente sigillate ermeticamente alla chiusura. Potrete lavarlo a mano con acqua calda non superiore a 50 gradi e con una spugna morbida, non abrasiva.


Monbento Lunch Box

Questo Bento a differenza degli altri ha forma quadrata e la marca Monbento mette a disposizione molte grafiche e colori diversi per un bento più personale e colorato. La scatola è realizzata in una materia plastica molto resistente, garantita senza BPA (conformemente alla legislazione) e senza BPS e facilmente riciclabile (PP).
Grazie alla sua capienza totale di 1,7L, il contenitore vi permette di trasportare un pranzo completo, ripartito su 2 livelli a scomparti. I coperchi intermedi sono muniti di una guarnizione di silicone che rendono le scatole perfettamente ermetiche. Può essere lavata in lavastoviglie e adoperata sia in freezer che in forno a microonde.


PuTwo Lunch box

Vi proponiamo questo Bento perchè risulta essere uno tra i più economici ed inoltre anche questo vince il premio Amazon’s choice. Non è molto diverso dagli altri, infatti offre 2 scomparti su 2 livelli per una capacità di 1200 ml. Contiene un set di 3 posate ed i coperchi sono completamente ermetici grazie alla guarnizione in silicone. E’ adatto al microonde e lavabile in lavastoviglie ed è realizzato in materiale PBT per uso alimentare, ecologico, privo di BPA (più forte della plastica PP), durevole, sicuro e non tossico.
Non risulta però dotato di borsa termica che può essere acquistata separatamente.

Come sempre speriamo di esservi stati utili e che continuiate a serguirci. Enjoy! ;)
Potete seguirci anche su Facebook sulla nostra pagina I Migliori Acquisti, per tenervi sempre aggiornati sui nuovi articoli.

All rights reserved. Designed by Irene Bertolli